Scegliere un Kit Beauty Routine: I prodotti che non devono mai mancare

Scegliere un Kit Beauty Routine: I prodotti che non devono mai mancare

Una doccia fresca prima di andare in ufficio, per rivitalizzare i sensi, oppure un bagno caldo per rilassarsi prima di coricarsi; o ancora, la skincare quotidiana prevede una gestualità un po' magica, in cui si vanno a eliminare tutte le tracce di make up e si nutre la pelle del viso al mattino e alla sera.

La beauty routine si compone di tanti piccoli gesti che non solo mantengono in salute i tessuti del corpo, ma che consisteno in una coccola, in un momento speciale per prendersi cura di se stessi con una gentilezza quotidiana.

Quali sono i prodotti che non devono mai mancare nel proprio beauty case? Scopriamoli insieme con qualche suggerimento pescato dalla linea Vanille Cosmetics: di seguito, ecco presente la lista completa dei prodotti per la routine di bellezza divisi day&night.

La valenza psicologica della beauty routine


Prendersi cura di sé non è solamente un'esigenza del nostro corpo, ma un vero e proprio rituale da dedicare a noi stessi, con una serie di gesti piacevoli che aumentano l'autostima. 
Quali sono i passaggi fondamentali della beauty routine, da seguire step by step? Scopriamoli qui in questo utile vademecum da appuntarsi sull'agenda.

  • 1) Pulizia del viso e del corpo;
  • 2) Idratazione dei tessuti epiteliali;
  • 3) Massaggio tonificante per favorire il rinnovamento cellulare e prevenire le rughe e le imperfezioni.

Questi sono i tre step fondamentali, che si sviluppano in altrettanti gesti da riservare al nostro viso, al corpo e ai capelli, sia al mattino, sia alla sera.

Routine di bellezza serale

Cosa c'è di più bello, quando si torna dal lavoro, di riservarsi una coccola e rilassarsi nella vasca da bagno?

Quando la giornata sta per terminare e si spegne la luce sulle incombenze e sugli impegni quotidiani, ci si può ritagliare un momento tutto per sé, partendo dall'eliminazione del make up, delle scorie e delle tossine che accumuliamo nel viso tutti i giorni.

Sì, perché è fondamentale struccarsi non solamente per pulire il viso dal trucco, ma anche per detergerlo dalle polveri sottili che respiriamo nell'aria, e che vanno a ostruire i pori della cute.

Dopo aver pulito per bene il viso con i prodotti mirati, si procede con l'atto di esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte; nel sito sono disponibili tanti cosmetici progettati per un peeling delicato ma allo stesso efficace, come lo scrub Pure Glow, un siero esfoliante a base di acido glicolico. 
Questo prodotto mirato non solo rende la pelle del viso più radiosa, ma riduce il fenomeno dell'iperpigmentazione, allontanando quindi il rischio delle antiestetiche macchie sul viso.

Dopo aver eliminato il make up e applicato il siero esfoliante, è necessario procedere al massaggio rinvigorente e rivitalizzante, compiendo dei movimenti rotatori dalla fronte al mento, passando per gli zigomi, fino al collo, una parte del viso che necessita di molta idratazione. Picchiettare il contorno occhi, inoltre, aiuta l'ossigenazione dell'epidermide e migliora il micro-circolo sanguigno: questa operazione rende la pelle tonica, rosea, radiosa, con quel colorito sano e pieno di vitalità che tutte vorrebbero. 
Prima di coricarsi, mai dimenticarsi di applicare un burro cacao o un siero idratante sulle labbra.

Beauty Routine di mattina

Appena svegli, è necessario attivare gli organi del nostro corpo bevendo subito due bicchieri di acqua tiepida, a temperatura ambiente, a digiuno.
Di seguito, ci si può dedicare alla beauty routine mattiniera, per risvegliare corpo e spirito.
Si procede con un buon detergente, con il siero e il contorno occhi, quindi si applica la crema idratante e la protezione solare, anche durante la stagione invernale.
Per completare il tutto, un velo di siero labbra che proteggerà la bocca per tutto il giorno, e ridurrà il rischio che si screpoli o si formino le antiestetiche pellicine.

La routine di bellezza del mattino deve essere composta da cosmetici efficaci, a rapido assorbimento, che si applicano in un attimo: in genere non si ha molto tempo da dedicare alla cura del corpo di prima mattina, quando incombono gli impegni lavorativi, la famiglia, le nostre priorità. 
Sullo shop online di Vanille Cosmetics sono disponibili kit di beauty routine progettati appositamente per la skincare e la cura della pelle al mattino, come il Box degli Essenziali Skincare, prodotti mirati, necessari, indispensabili e allo stesso tempo funzionali.

La scatola contiene la pure mousse detergente viso idratante, dalla consistenza morbida, cremosa, una spuma avvolgente sulla pelle, leggera e impalpabile: con pochi gesti quotidiani sarà possibile eliminare residui di trucco e impurità, in poche mosse, senza perdere tempo.
Non può mancare il siero esfoliante con acido glicolico per un trattamento depigmentante d'urto, lo scrub delicato ma allo stesso tempo efficace che garantisce un peeling che rinnova le cellule epiteliali.
Sempre di mattina, lo spray idratante con acido ialuronico garantisce la migliore idratazione con soli alcuni spruzzi sul viso: una nuvola fresca, leggera, rinvigorente, da tenere sempre in borsa.

Sempre nel kit degli Essenziali Skincare di Vanille Cosmetics sono presenti due maschere viso, due coccole per la pelle: la skin mask a base di retinolo e vitamina C, rivitalizzante, che rende la cute elastica, e la maschera viso detox a base di carbone e argilla bianca, utile per eliminare tossine, impurità, residui di trucco, di sebo e di polveri sottili che ostruiscono i pori della cute.

La maschera viso è un booster per l'autostima

Applicare una maschera di bellezza sul viso, sul corpo o sui capelli, è un rituale magico che accomuna tutte le donne del mondo e, perché no, anche il genere maschile, attraverso le epoche e i secoli: basti pensare alla dea Venere (o Afrodite per i Greci), a Poppea e Agrippina, che solevano immergersi nei fanghi e nel latte di pecora per depurare e nutrire la propria pelle chiarissima, per sentire queste donne così attuali, vicine, contemporanee.

La beauty routine è un momento di puro relax da ritagliarsi per prendersi cura di sè e per acquistare autostima: una spremuta di sicurezza, un tonico di fiducia in se stessi che allo stesso tempo nutre corpo e spirito.

Quando si ha più tempo a disposizione, magari durante il weekend, è possibile concedersi una maschera di bellezza, un rituale beauty che ha bisogno di calma e di serenità: almeno una mezz'oretta in cui si può rilassarsi guardando la serie TV preferita o bevendo una tisana in completa solitudine, ma anche un momento da condividere tra le amiche. 
Nel sito Vanille Cosmetics sono disponibili le pratiche maschere viso mono dose a base di vitamina C e retinolo, dall'azione elasticizzante, e di carbone e argilla bianca, un vero trattamento detox che elimina le impurità, quel film invisibile che rende la pelle del viso grigia e senza luce.

Grazie alla ricerca in laboratorio, Vanille Cosmetics può contare di alcuni prodotti mirati che vanno diritti al punto, anche quando si ha poco tempo a disposizione da ritagliarsi per sé: è il caso questo dell'innovativa maschera capelli crespi senza risciacquo a base di urukù e olio di jojoba: con soli alcuni spruzzi, il prodotto da borsetta garantisce la migliore azione disciplinante, nutriente e idratante, senza ungere e appesantire. Questa è una maschera per capelli di nuova generazione, un cosmetico indispensabile nel beauty case di una donna dinamica, sempre in movimento, che ricerca praticità e funzionalità in un solo prodotto, e non vuole rinunciare a una chioma bella, sana, idratata.

Kit beauty routine, un'idea regalo speciale per le feste

In un box skincare, in un kit beauty routine si trovano tutti i prodotti indispensabili che soddisfano uno stesso obiettivo, che coadiuvano, collimano una mission, quella di prendersi del tempo per sé: inoltre, sono delle idee regalo utili, efficaci e divertenti da regalare e regalarsi, ad esempio in occasione di un compleanno, di un anniversario, delle feste natalizie.

Le scatole di bellezza Vanille Cosmetics coniugano tutta la qualità di cosmetici fatti con il cuore, biologici e a base di ingredienti naturali, con quell'effetto wow a sorpresa che piace a tutte, anzi, a tutti!

Torna al blog