Condizioni di vendita

Contratto-tipo per la vendita on line di beni di consumo 

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.
Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Nixxis srl con  sede/Filiale in Via degli Artificieri 41 cap 00143 Roma RM iscritta presso la Camera di  Commercio di Roma al n. RM – 1357236 del Registro delle Imprese, partita IVA 12197031003, email  amministrazione@nixxis.it, indirizzo PEC nixxis@pec.it, di seguito indicata come “Fornitore”. 

Art. 1 
Definizioni 

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai  beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a  distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. 
1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al  presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. 
1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore  dei servizi di informazione. 

Art. 2 
Oggetto del contratto 

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite  strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito https://vanillecosmetics.it. 
2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina  
web: https://vanillecosmetics.it/shop/. 

Art. 3 
Modalità di stipulazione del contratto 

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet  mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://vanillecosmetics.it , ove, seguendo le procedure  indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto  dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo. 

Art. 4 
Conclusione ed efficacia del contratto 

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso  all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo  allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://vanillecosmetics.it/shop/ e il successivo  invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine,  stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene  acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di 
pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di  recesso. 
4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di  conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile,  nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. 
4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto  precedente. 

Art. 5 
Modalità di pagamento e rimborso 

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi  indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore. 
5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal  Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così  come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in  cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso. 
5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da  sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello  di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati  personali. 

Art. 6 
Tempi e modalità della consegna 

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte  dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail  di cui al punto 4.2. 
6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 5  giorni  lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione  entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo  avviso tramite e-mail all’Acquirente. 
6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo https://vanillecosmetics.it . 

Art. 7 
Prezzi 

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito  
Internet https://vanillecosmetics.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi  dell’art. 1336 c.c. 
7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra  imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non  ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima  dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine  effettuato.
7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data  indicata nel catalogo.

Art. 8 
Disponibilità dei prodotti 

8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini  senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti  disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione. 
8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail,  renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per  ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. 
8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione  dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2. 

Art. 9 
Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel  caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. 
9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per  disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di  suoi subfornitori. 
9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a  seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto  soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. 
9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa  essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei  prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed  esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza. 
9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento  qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore. 

Art. 10 
Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore 

10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato  da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla  richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene. 
10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il  prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in  visione del prodotto, se ancora esistente. 
10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto  difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un  provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il 
produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto  difettoso. 
10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto  e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. 
10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e  danno. 
10.6. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali  ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo  normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato. 
10.7. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura  che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387). 

Art. 11 
Garanzie e modalità di assistenza

11.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2  anni dalla consegna del bene. 
11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove  pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni  dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che  il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le  prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi,  tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche  specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in  particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal  Consumatore e che sia stato da questi 
portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia  accettato anche per fatti concludenti. 
11.3. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il  termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore  ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. 
11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6  mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la  natura del bene o con la natura del difetto di conformità. 
11.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle  condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo  di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente  impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130,  comma 4, del Codice del consumo. 
11.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il  quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di  farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le  modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la  sostituzione del bene difettoso. 
11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non  abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o,  infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti  all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del 
contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la  propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni  lavorativi dal ricevimento. 
11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà  indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali  casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al  Fornitore. 

Art. 12 
Obblighi dell’Acquirente 

12.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto. 
12.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa  e alla conservazione del presente contratto. 
12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate  dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di  acquisto. 

Art. 13 
Diritto di recesso 

13.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza  specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del  ricevimento del bene acquistato. 
13.2. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza,  modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52  del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla  fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore. 
13.3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore  a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo amministrazione@nixxis.it o  tramite posta elettronica PEC all’e mail nixxis@pec.it . Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta  rilasciata o la ricevuta della PEC. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà  validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà  fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere o di invio della PEC. 
13.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di  ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene  dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
13.5. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi  o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o  chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o  
alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a  fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro  caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo. 
13.6. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente  articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di  accollarsele. 
13.7. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il  termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. 
13.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di  recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai  precedenti punti del presente articolo. 

Art. 14 
Cause di risoluzione 

14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del  pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli  obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso,  l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza  maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia  giudiziale. 

Art. 15 
Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a  quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196[1]. 
15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore Nixxis, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica,  in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le  procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre  all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti  commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b,  d.lgs. 196/2003)[2]. 
15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di  non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o  a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria  ovvero di altre autorità per legge autorizzate. 
15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi,  solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e  comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità. 
15.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; 
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,  compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati  raccolti o successivamente trattati; 
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per  quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso  in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente  sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i)  per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della  raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di  vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 
15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la  corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla  domanda dell’Acquirente stesso. 
15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello  necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà  comunque in maniera sicura. 
15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà  indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta[3]. 
15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste,  suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura  confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti  altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei  messaggi stessi. 

Art. 16 
Modalità di archiviazione del contratto 

16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene  conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di  riservatezza e sicurezza. 

Art. 17 
Comunicazioni e reclami 

17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente  ove inviati al seguente indirizzo: Via degli Artificieri 41 ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo  amministrazione@nixxis.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio,  il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del  Fornitore. 

Art. 18 
Composizione delle controversie 

18.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di  Lecce e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
18.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo  di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del  d.lgs. 206/2005. 

Art. 19 
Legge applicabile e rinvio

19.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. 
19.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle  fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del  1980. 
19.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta  nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005. 

Art. 20 
Clausola finale 

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in  precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto. 
[1] 
Prescrizioni del Garante della privacy – art. 154, 1 c) del d.lgs. 196/2003 – Semplificazioni di taluni  adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del  19 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152.[2] 
Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di  semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 21  giugno 2007, n. 142.[3] 
“Salvo che non sia stato nominato dall’Impresa un responsabile nella persona del sig.” 
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in  precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

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