Trattamento alla cheratina capelli: come funziona e a cosa serve!

Trattamento alla cheratina capelli: come funziona e a cosa serve!

La sua principale finalità è quella di rendere i capelli morbidi, lisci e setosi soprattutto se i capelli sono indisciplinati o crespi.

La cheratina agisce in maniera naturale, sfruttando le proprietà degli aminoacidi che la compongono avendo una struttura molto simile a quella del capello, infatti ha molteplici funzionalità: quello di ricostituire i capelli danneggiati e contribuire a renderli lisci e setosi.

Presente abbondantemente in capelli, peli e unghie, la cheratina è una proteina costituita da lunghe catene di aminoacidi intervallati da oligoelementi e vitamine, per dare salute ai capelli.

Scopri i prodotti perfetti per te

La nostra maschera per capelli contiene un complesso a base di acido jaluronico e cheratina vegetale che in sinergia con estratto di fieno greco ed olio di cocco aiutano a regalare capelli morbidi, lucenti e corposi.

La cheratina utilizzata è derivata da polipeptidi, oligopeptidi e peptidi da proteine di origine vegetale come legumi e cereali per ristrutturare e condizionare i capelli.

Come utilizzarla al meglio? Applica su cute e capelli tamponati, dopo lo shampoo e lascia in posa circa 10-15 minuti e poi risciacqua! 

Maschera trattamento ridensificante

Torna al blog